Sintesi e commento di Verona-Torino: nel primo tempo la sblocca Simeone, poi nel finale i gol di Casadei e Njie

Il Torino torna a vincere dopo il ko col Cagliari: il 3-0 al Verona è firmato Simeone, Casadei e Njie. Il Cholito la sblocca dopo dieci minuti, poi poco prima del novantesimo raddoppia il centrocampista, entrato da pochi minuti, e la chiude Njie.

Il primo tempo: la sblocca Simeone

Per la sfida del Bentegodi, trovatosi senza due esterni su quattro, Baroni sceglie di tenere Biraghi in panchina e lancia dal 1′ Aboukhlal. Sorpresa anche in mezzo al campo perchĂ© c’è Ilkhan al posto di Asllani. Ci sono Simeone e Adams in avanti dal 1′ e dopo pochi secondiil Cholito prova a sorprendere Montipò, con una conclusione che però si spegne fuori. L’inizio dei granata è veemente e il Verona è un po’ sorpreso dagli avversari. Al 3′ ancora Simeone viene chiuso dalla difesa veneta, mentre al 4′ è Maripan a non trovare la giusta deviazione sul passaggio di Vlasic. Prova a venire fuori la squadra di Zanetti, sfruttando la qualitĂ  di Giovane, ma è il Torino a passare in vantaggio con l’ex Simeone. Retropassaggio rischioso di Bernede, Nelsson viene mandato in contrattempo e non riesce a deviare il pallone, così il Cholito davanti a Montipò non può sbagliare. La risposta dei gialloblĂą non è efficace e il Torino sfiora il raddoppio: il portiere dei veneti devia in angolo la conclusione di Lazaro da fuori area. Quando la squadra di Zanetti si affaccia dalle parti di Paleari lo fa con poca convinzione, mentre è il Torino a fare la partita, nonostante Montipò non venga chiamato in causa come accaduto nella prima parte del primo tempo.

Il secondo tempo: i gol dalla panchina

Due cambi al rientro in campo per il Verona: ci sono Gagliardini e Orban al posto di Oyegoke e Al-Musrati. Zanetti cambia schieramento, passando al 4-3-3 e provando così a far male al Toro con il tridente. Parte meglio la squadra di casa, così come era accaduto a parti invertite al Torino nel primo tempo, ma la difesa granata è piuttosto attenta, guidata da un Maripan che regge il peso del reparto. Si affaccia anche il Torino dalle parti di Montipò, approfittando anche di qualche errore avversario: al 12′ Nunez devia la conclusione di Simeone. I primi cambi di Baroni arrivano al 21′ tocca a Tameze, in campo al posto di Ilkhan. Fuori anche Serdar, dentro Harroui. Bella palla di Giovane al 23′ a cercare uno tra Mosquera e Frese: nessuno dei due riesce a deviare il pallone. Ancora Mosquera ci prova di testa su cross di Nunez ma la palla finisce alta. Alla mezz’ora cambia ancora Baroni: entra Casadei per Gineitis, entra pure Zapata al posto di Adams. Gara spezzettata e c’è ancora tempo per l’ingresso di Njie e DembĂ©lĂ©: al 42′, proprio Njie, serve Casadei in area. Il centrocampista conclude in porta e batte Montipò chiudendo di fatto la partita. Non è finita, perchĂ© nel recupero Njie si toglie anche la soddisfazione di segnare il terzo e ultimo gol della partita.

Zakaria Aboukhlal of Torino FC looks on during the Serie A football match between Cagliari Calcio and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-01-2026


17 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
15 giorni fa

1X2 CAIRO VATTENE

Berggreen
15 giorni fa

Mercato di riparazione chiuso. Squadra difficilmente migliorabile, oggi direi bene dai,hanno dato una grossa mano i subentrati,non verrĂ  ceduto nessuno e pagherò gli arretrati al cobra, tranquilli,non si muoverĂ  da Torino. Peccato per le assenze, altrimenti il risultato sarebbe stato piĂą roboante, adesso scusate vi lascio,mi attende un meritato riposo….sulle… Leggi il resto »

pulici
15 giorni fa

Nessuna parolina europa, la squadra non la forza per competere per quel obiettivo però se avessimo vinto col Cagliari avremmo potuto almeno vivere l’illusione.

Verona-Torino 0-3: il tabellino

Le pagelle di Verona-Torino: Maripan un muro, Njie si riscatta